Gestione blog e articoli in ottica SEO
Scrivo per te articoli in ottica SEO e gestisco il tuo blog
Ovvero come fare business con i contenuti.
Hai aperto il tuo blog con entusiasmo e ora l’ultimo articolo pubblicato risale al decennio scorso? La tua pianificazione ha risentito degli imprevisti e le energie scarseggiano. Un blog è faticoso.
Litighi con le idee che non ti vengono e per pianificare il calendario editoriale ti sembra di togliere tempo prezioso al tuo core business? Probabilmente è così. Un blog richiede tempo.
Non si tratta di moda, non si tratta del “ce l’hanno tutti”.
Il blog è un eccezionale strumento di business, un potente alleato di marketing, un mezzo per scalare le posizioni sui motori di ricerca. Va studiato, costruito e pianificato, ma soprattutto alimentato. Un blog è roba seria.
Un blog è roba seria: scrittura di articoli corporate e gestione blog aziendale
Ci penso io. Ti farò risparmiare tutto quel tempo ed energie che ti servono per ideare, scrivere e pianificare gli articoli del tuo blog professionale o aziendale.
Scriverò per te articoli di blog che interessano i lettori, accrescono la loro fiducia in te e rafforzano la brand reputation del tuo business.
E sì, ti fanno anche trovare dai motori di ricerca perché ottimizzati con le tecniche di SEO copywriting.
E se vuoi dimenticarti dello stress, mi occuperò io di tutta la gestione del blog e del piano editoriale.
A cosa serve un blog ad aziende, freelance e professionisti?
Ogni business, ogni brand, ha una storia da raccontare, nero su bianco e tra le righe, e va fatto al meglio perché il messaggio arrivi potente, chiaro e unico.
La costruzione di un brand di successo passa attraverso la comunicazione.
Un blog aziendale aiuta a
- umanizzare il brand e abbattere le distanze fra utente e azienda
- fidelizzare i clienti con contenuti utili
- aumentare la brand reputation con articoli autorevoli
- raccontare il tuo business da dentro
- dare un enorme supporto alla strategia social
- posizionarti meglio nelle pagine dei motori di ricerca
In breve
- Articoli di blog che intercettano i bisogni dei lettori e ti fanno trovare dai motori di ricerca.
- Costruzione del piano editoriale nel contesto della strategia digitale.
- Gestione del blog aziendale da zero a top, sia in WordPress che Prestashop.
Qualcosa che devi sapere
Lavoro su misura. Significa che ogni preventivo è fatto per te, nella prima call conoscitiva e gratuita ascolterò e capirò il progetto per poi presentarti un’offerta personalizzata.
Vediamo questi testi e sistemiamoli al meglio! Fissiamo la call e capiamo cosa ti serve: editing, correzione bozza, ottimizzazione SEO.
La Search Engine Optimization è roba complessa. Scrivo testi ottimizzati SEO perché è il mio lavoro, sono una SEO Copywriter. Non mi occupo della parte di SEO tecnica, analisi e strategia perché per questo c’è il SEO Specialist e Strategist.
Sono una copywriter freelance, libera professionista, ma con una bella rete di specialisti del mondo digitale con cui collaboro quotidianamente.
Vuoi lavorare con me ai i testi ma ti serve chi il sito te lo costruisca e anche un progetto SEO? Oppure hai bisogno di un’identità visiva, colori e logo, o magari di chi ti gestisca i social al meglio e con una strategia ben strutturata e un esperto di ADS all’occorrenza? Saprò chi consigliarti!
Lavoreremo per te insieme e alla grande, come facciamo quasi tutti i giorni!
Come lavoreremo insieme per far decollare il tuo blog
- Prima di tutto capiamo se siamo le persone giuste per lavorare insieme. Lo faremo fissando una video call gratuita di 30 minuti in cui mi racconterai progetto e obiettivi. Metteremo a fuoco le cose importanti e poi ti preparerò il mio preventivo ad hoc.
- Ci piacciamo? Si parte! Fissiamo una video call di circa un’ora e mezzo prima della quale ti invierò per email un questionario personalizzato per conoscere alcuni aspetti chiave del tuo progetto. Nella call ti farò un sacco di domande, il mio lavoro è prima di tutto ascoltare, sei tu la persona che meglio conosce il suo business e i bisogni e i desideri dei suoi clienti.
- Ora tocca a me: analisi e ricerca e progettazione. Analizzerò il tuo brand e farò ricerca per individuare il tono di voce che più ti rappresenta. Progetterò per te il piano editoriale, il set up del blog e articoli originali, in ottica SEO, che siano in linea con target, valori e filosofia del tuo brand che ne rendano luminose l’essenza e il valore.
- Se mi occuperò della gestione e piano editoriale fisseremo un’altra call durante la quale te li presenterò e ascolterò le tue osservazioni.
- Se sarà necessaria mi occuperò della revisione e limatura finale
Ti interessa?
Ti piacerebbe saperne di più sul mio servizio di gestione blog e articoli in ottica SEO?
Scrivimi ora, senza impegno.