Copywriting persuasivo
Copywriting e scrittura persuasiva
Ma io lo chiamo il copy che prende per mano.
Il copywriting persuasivo è una tecnica di scrittura che crea testi magnetici, accattivanti e coinvolgenti per far compiere un’azione a chi legge.
Sono testi con un obiettivo unico, testi che devono prendere per mano e condurre l’utente in un viaggio nel funnel, con contenuti per lui interessanti, utili e che tocchino le corde dell’emotività fino a fargli compiere l’azione che ci si è preposti
ALT. Non c’è trucco non c’è inganno.
Non si promette ciò che non si può dare, non con me per lo meno.
Si tratta invece di conoscere approfonditamente il proprio target e offrire le soluzioni ai suoi bisogni e problemi.
E, ovviamente, farlo nel modo più coinvolgente.
Se vogliamo dirla tutta, il copy per definizione deve essere un po’ persuasivo., ma deve esserlo soprattutto quando parliamo, in ambito marketing, di landing page ben strutturate, lead magnet e freebie, automazioni email che convertono, newsletter coinvolgenti, short copy per ADS che fanno fare click.
In breve
Studio problemi e bisogni del target, soluzioni e obiettivi del tuo business per miscelarli con tecnica ed emotività in copy persuasivo che converta.
Qualcosa che devi sapere
Lavoro su misura. Significa che ogni preventivo è fatto per te, nella prima call conoscitiva e gratuita ascolterò e capirò il progetto per poi presentarti un’offerta personalizzata.
Inserisco i testi se serve ma non mi occupo dell’impostazione grafica, struttura e design di landing pages, lead magnet e newsletter. Ma so chi lo può fare alla grande.
Sono una copywriter freelance, libera professionista, ma con una bella rete di specialisti del mondo digitale con cui collaboro quotidianamente.
Vuoi lavorare con me ai i testi ma ti serve chi la landing te la costruisca? Oppure hai bisogno di un’identità visiva, colori e logo, o magari di chi ti gestisca i social al meglio e con una strategia ben strutturata e un esperto di ADS all’occorrenza? Saprò chi consigliarti!
Lavoreremo per te insieme e alla grande, come facciamo quasi tutti i giorni!

Come lavoreremo insieme per creare i tuoi testi magnetici
- Prima di tutto capiamo se siamo le persone giuste per lavorare insieme. Lo faremo fissando una video call gratuita di 30 minuti in cui mi racconterai progetto, obiettivi. Metteremo a fuoco le cose importanti, tra cui la buyer persona, e poi ti preparerò il mio preventivo ad hoc.
- Ci piacciamo? Si parte! Fissiamo una video call di circa un’ora e mezzo prima della quale ti invierò per email un questionario personalizzato per conoscere alcuni aspetti chiave. Nella call ti farò un sacco di domande, il mio lavoro è prima di tutto ascoltare, sei tu la persona che meglio conosce il suo business e i bisogni e i desideri dei suoi clienti.
- Ora tocca a me: analisi e ricerca e progettazione. Analizzerò il tuo brand e farò ricerca per individuare le leve e le tecniche migliori da utilizzare per il tuo target. Nel caso di testi lunghi fisseremo un’altra call durante la quale te li presenterò.
- Se sarà necessaria mi occuperò della revisione e limatura finale.
Ti interessa?
Ti piacerebbe saperne di più sul mio servizio di copywriting persuasivo?
Scrivimi, senza impegno.