Vai al contenuto
Main Menu
  • Home
  • Chi sono
    • Con chi lavoro
  • Servizi
    • Testi in SEO per siti web
    • Gestione blog e articoli
    • Naming e payoff
    • Copywriting persuasivo
    • Scrivilo chiaro: semplificazione dei testi
  • Consulenza
  • Contatti
Instagram Linkedin-in
Flyout Menu
  • Home
  • Chi sono
    • Con chi lavoro
  • Servizi
    • Testi in SEO per siti web
    • Gestione blog e articoli
    • Naming e payoff
    • Copywriting persuasivo
    • Scrivilo chiaro: semplificazione dei testi
  • Consulenza
  • Contatti

Blog

Articoli recenti

  • Hello world!

Commenti recenti

  • A WordPress Commenter su Hello world!

Archivi

  • Aprile 2021

Categorie

  • Uncategorized

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
📣 AIUTO! MI SERVE PER IERI 📣 Mood della se 📣 AIUTO! MI SERVE PER IERI 📣 

Mood della settimana che si chiude con il #capslockday 😜 

E a te come è andata questa settimana? 

#freelanceway #copywriteritalia #copywriterfreelance #vitadacopy #vitadacopywriter
❝ Coerenza. Per te è un valore, ne sono quasi ❝ Coerenza. 
Per te è un valore, ne sono quasi certa, ma per il tuo business?
 
Da qualche giorno rifletto sulla mia attività, quanto sia cresciuta in quasi due anni, i traguardi raggiunti, le tante cose che sono cambiate, i nuovi obiettivi. 
 
Quasi ogni giorno nel mio lavoro studio brief e progetto testi per far emergere valori e personalità dei brand; che io stia scrivendo un company profile, i testi di un sito web, un articolo di blog o due righe di una caption. 
 
L’altro giorno ci ho pensato.
No, decisamente la coerenza non rientra nei valori assoluti e fondanti del mio business. 

La coerenza per me è relativa. E per questo non può essere un core value che guida la mia professione verso il futuro.

Un testo, un sito, il tono di voce, devono essere coerenti al brand.
Un discorso deve avere una coerenza logica.  
Un’azione deve essere coerente al sentire.
 
Tutta la comunicazione deve essere coerente. 

Ma un business? 
 
Nel percorso della mia professione non voglio pensare di dover tenere alto il baluardo della coerenza. 

Voglio invece fare scelte coerenti con la libera professionista che sono, che è diversa da quella di due anni fa. E tu? ❞

#copywriteritalia #freelancecopywriter #vitadacopy #copywriter #antibrandingchallenge
❝ - Che lotta! - Eh, ma come, tu lo fai di lavo ❝ - Che lotta! 
- Eh, ma come, tu lo fai di lavoro! 
 
Ehi, tu che leggi, sei copy? Aiutami a spiegare quanto sia difficile scrivere per se stessi. 
 
Facciamo fatica anche noi che scriviamo per lavoro, perché manca il famoso occhio esterno. Quando si scrive per sé si tende sempre a lasciare chiuso qualche pensiero nella testa, si dà per scontato questo e poi quello.
 
Ecco allora che anche una copywriter deve lottare un po' con se stessa per far fluire tutto in modo efficace e limpido, come deve essere un buon testo. Lo fa leggere e rileggere alla sua collega, che va a caccia di refusi, aspettando un cenno di ok dal monitor, grazie @virtualentuosa ! 
 
E poi c’è @nicolecurioni.webdesign che ha dovuto parecchio pazientare per ricevere i miei testi e per progettare il design del sito. 
Da qualche mia timida indicazione è riuscita a creare il mio spazio online che – caspita ­– come mi rappresenta. 
Un super grazie a lei, alla sua professionalità e gentilezza. 
 
Allora, vai a farci un giro sul mio sito? Fila al link in bio! ❞
❝ Essere freelance è un viaggio e, come ogni vi ❝ Essere freelance è un viaggio e, come ogni viaggio che si rispetti, ti cambia ad ogni passo.

Ho camminato e camminato, consumato suole e scuole, superato traguardi che vedevo all’orizzonte. 

Una tappa importante, una bandiera sulla luna, che ha reso tangibile – anche per me – il tragitto percorso, è la creazione del mio sito web. 

Le mie parole e il design della super @nicolecurioni.webdesign !

Il mio. I miei testi. Io che quasi ogni giorno scrivo parole per i siti web dei miei clienti. 
Che sudata! 
(Ma questo te lo racconterò più avanti quando ti farò vedere il sito) 

Mi racconti di quando hai piantato una tua bandiera? ❞
❝La verità, vi spiego, sul copywriting. Dietr ❝La verità, vi spiego, sul copywriting. 

Dietro ogni piccolo testo ci sono fulmini d’idee, apparentemente geniali 💡, e ore di estenuanti CANC. 

Un copywriter deve saper cancellare ma un un buon copywriter deve saper cancellare molto.

Quante idee “geniali” ti vengono? E quante ne cancelli?❞
Quali sono i luoghi comuni che hanno accompagnato Quali sono i luoghi comuni che hanno accompagnato la tua estate?

Dillo a parole tue (o con un reel) 😎

👉🏼Questa è la nostra risposta alla chiamata di @chioccia_digitale per la sua #reelchallenge

Grazie a @momo.socialmediamarketing e @virtualentuosa ☀️ 

#estaticomuni #estate2021
Linkedin-in Instagram

CONTATTI

  • Da remoto in tutta Italia
  • info@martinalacopy.it
  • +39 333 278 0770
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

SERVIZI PER TE

  • Testi in SEO per siti web
  • Gestione blog e articoli
  • Naming e payoff
  • Copywriting persuasivo
  • Scrivilo chiaro
©2021 Martina Brambilla PIVA 02782640342 | Made with ✨ by Nicole Curioni web.design
©2021 Martina Brambilla PIVA 02782640342
Made with ✨ by Nicole Curioni web.design